La ionizzazione è il primo processo vitale. Non esisterebbe la Vita, come noi la conosciamo, senza ionizzazione. La ionizzazione è quel processo che è alla base del movimento ed il movimento è l’essenza della Vita. Atomi e molecole si uniscono (attraggono) per creare e si dissociano (respingono) per distruggere. L’azione del creare e distruggere è un’azione bifasica che è alla base della materia vivente presente sul nostro pianeta e nell’universo.

La ionizzazione è quel processo chimico che rende l’atomo o la molecola (quindi la materia) instabile perché perde uno o più elettroni orbitali. Le sostanze più soggette a ionizzazione sono l’aria e l’acqua. L’aria e l’acqua sono le sostanze più essenziali per la vita alla cui base c’è il movimento prodotto dalla ionizzazione. Anche l’acqua più immobile contiene molecole ionizzate e, quindi, in movimento e generatrici di vita. Come è vero che la ionizzazione è la base del movimento, altrettanto vero è che il movimento provoca ionizzazione. Quindi, più l’acqua  è in movimento più è portatrice di vita ( è vitale). Più gli esseri viventi sono evoluti più hanno bisogno di sostanze ionizzanti.

Poiché il corpo umano è composto mediamente dal 70% di acqua, maggiormente essa è ionizzata maggiore sarà la sua vitalità. I processi biologici tendono a ridurre la vitalità delle cellule a causa dell’ossidazione che le fa degenerare e distruggere. Le nuove cellule che il corpo rimpiazza al posto di quelle distrutte hanno bisogno di acqua altamente ionizzata per affrontare il loro periodo di vita e svolgere la loro specifica funzione. L’acqua ionizzata, pertanto, dovrebbe essere l’unica acqua  che dovrebbero bere gli esseri viventi ed, in primis, gli esseri umani. L’acqua ionizzata è attiva, viva, antiossidante, rigenerativa e piacevole al gusto. L’acqua ionizzata, fortunatamente, oggi è possibile produrla con delle attrezzature chiamate ionizzatori d’acqua, collegandole con facilità alla rete idrica di casa nostra.

Il sintetico ma approfondito opuscolo scritto dal Dott. Rocco Palmisano, che potete trovare presso MACROLIBRARSI, vi sarà di aiuto per comprendere ed approfondire il tema dell’acqua alcalina ionizzata.

Compralo qui!